Il discorso della settimana – Il Cuore

Dal discorso “Aprite il cuore” a Dorset, Inghilterra 2 agosto 1981

Cuore pulito, trasparente, aperto. Abbiate fiducia negli altri, parlate ad ognuno con cuore aperto. Abbiate fiducia negli altri, perché dubitate? Se non dubitaste di voi stessi non dubitereste degli altri, che cosa stanno cercando di portarvi via? Che cosa possedete? Nessuno può portarvi via il naso, gli occhi o altro.

Chi ha un cuore pulito vede gli altri come in trasparenza, l’innocenza è un tale potere che basta uno sguardo per uccidere un demone. La purezza del cuore ! Di fatto quando il cuore diventa impuro, l’impurità defluisce in altri punti, non è il contrario, parte dal cuore. Molta gente crede che sia il corpo a diventare impuro, penso invece che sia il cuore e poi l’impurità comincia a scorrere lentamente giù e poi come residuo si assesta qui e li.

Dunque abbiate un cuore pulito e aperto come quello di un bambino. Che motivo c’è di avere paura di qualcuno? Che motivo c’è di non fidarsi di nessuno? Parlate a chiunque, stringete la mano di chiunque, siate gentili con chiunque. Sulla vostra strada incontrerete gente in difficoltà, date loro una mano, se qualcuno non può sedersi o ha qualche problema, cercate di rimuovere il problema. Se qualcuno non può stare in piedi cedetegli il posto, cercate di dare con un cuore pulito. Se non avete un cuore pulito non potrete mai dare.

Ora come pulire il cuore? Non c’è nessuna scopa adatta all’uso, non c’è nessun liquido magico o simili per lavarlo, ma c’è un modo. Permettete al vostro cuore di immergersi nell’amore della vostra Madre Kundalini, semplicemente permetteteglielo.

Dunque dovete credere in voi stessi e gioire di come amabilmente nuotate nella corrente d’amore di vostra Madre, gioite di questo e basta. Come un fiore che cada nella corrente e scorra e goda di tutte le bellezze di quella corrente, dovreste gioire così.

Quando questo benessere gioioso verrà in voi, comincerete ad aver fiducia in vostra Madre (Kundalini). Abbiate un cuor di leone (emblema inglese che rappresenta il cuore senza paura) il leone sa di essere il re e vive come tale, senza paura. Un uomo debole non sa amare, solo un uomo forte può farlo. Siate collettivi, indipendenti da chiunque tenti di distogliervi dalla collettività, siate responsabili verso voi stessi obbedendo al sé, lo Spirito, non tollerate alcuna impurità di cuore.

(Shri Mataji Nirmala Devi)

Due foto di Shri Mataji scattate a pochi istanti una dall’altra. Nella seconda appaiono le vibrazioni scaturite dal cuore sotto forma di sfera luminosa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...