Il discorso della settimana – Shri Saraswati

Shri Mataji e i girasoli vibrati

Shri Mataji accanto a dei girasoli cresciuti e nutriti con acqua "vibrata"

Con l’amore, possiamo fare ogni tipo di azione creativa. A tutti voi verranno nuove idee per creare qualcosa di bello. E con la crescita dell’amore, pure la vostra creatività si svilupperà. Infatti, la base di tutta la creatività di Saraswati (la deità che rappresenta il principio, le qualità dello Swadhistan chakra in India, ndr) è l’amore. Se non c’è amore non c’è creatività.

Questo è vero in un senso ancora più profondo: osservate come le persone responsabili delle scoperte scientifiche non le abbiano realizzate tanto per sé, quanto per amore verso il genere umano. Nessuno ha mai prodotto qualcosa solo per sé. Se gli scienziati fanno qualcosa spinti da motivazioni personali, quello che hanno fatto deve poi diventare di uso universale, altrimenti non avrebbe significato.

Quando parliamo di bomba atomica e simili altre cose create dalla scienza, ebbene, il loro è stato anche un ruolo molto protettivo. Se non fossero state realizzate, certe persone non avrebbero tolto la loro mente dalla guerra. Nessuno può, in questo momento, pensare di avere una guerra mondiale. Ci sono, naturalmente, delle guerre fredde in corso, ma anche quelle finiranno gradualmente, quando ci si stancherà.

E così tutta l’attività della parte destra, di Saraswati, deve, fondamentalmente, risolversi nell’amore. Incomincia con l’amore e finisce nell’amore. Quella che non termina nell’amore, si avvolge su se stessa e si esaurisce. Scompare, semplicemente. Potete così vedere come le cose che non vengono usate per l’amore, cessano di esistere. La base deve essere l’amore. D’altra parte, qualsiasi cosa spigolosa, urtante, creiamo, e che ne è adatta ad una comunicazione di massa, né ha alcuna attrattiva per le masse, tende sempre – naturalmente questo richiede tempo, come avrete notato – tende sempre a scomparire nell’aria pura non appena si scopre che non attrae la gente.

(continua qui…)

Shri Mataji Nirmala Devi, discorso su Shri Saraswati, Dhulia (India), 1983

Shri Mataji Nirmala Devi, discorso su Shri Saraswati, Dhulia (India), 1983

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...