Meditazione sul lato destro

Guardare

Guardare la terra e i fiori sono anche per il canale destro un "trattamento" utile per scaricare i pensieri e le preoccupazioni

Per bilanciare il nostro canale destro: si può integrare in una normale meditazione. E’ ancora meglio integrare gli elementi che incontriamo pian piano in una meditazione completa, o ispirata dal momento.

Chiudiamo gli occhi e facciamo qualche profondo respiro.

Per caricare il nostro lato sinistro, è sufficiente muovere la mano lungo il canale (senza toccare il corpo, provate a sentire qualche sensazione sulla mano mentre fate questo movimento), dal basso intestino alla tempia destra.

Per scaricare il lato destro, lo facciamo in senso inverso, dalla tempia sinistra lungo il canale destro e scarichiamo verso terra. Teniamo la mano sinistra aperta sulla gamba, e come già visto qui, bilanciamo questo canale.

Diciamo dentro di noi: Madre Kundalini perfavore assorbi tutta la nostra iperattività, tutto il nostro calore in eccesso

Per calmare i nostri pensieri possiamo dire sempre, portando volendo la mano destra sulla fronte: Io perdono, io perdono tutto e tutti, perdono anche me stesso/a.

Infine portare la mano destra sull’osso della fontanella, e portar giù la mano solo quando la nostra attenzione è lì, cercando di stare senza sforzo e senza pensieri.

2 pensieri su “Meditazione sul lato destro

  1. silvana82

    il sito è molto carino..

    e credo proprio che lo visiterò spesso!

    spiega bene tante cose su sahaja yoga che è diverso da altri tipi di yoga!!

    ps. molto carino!

    Rispondi
  2. JOY

    Tanti segreti qui descritti aiutano a farci scoprire che dentro di noi vi é un potentissimo e perfetto computer ricco di informazioni che aiutano a renderci
    perfettibili ed illuminati da un’energia nuova che ci fa evolvere profondamente.
    Questo Sahaja Yoga rivoluziona l’umanità perché aiuta ogni individuo a conoscere il proprio sé interiore.
    La fondatrice di Sahaja Yoga è stata una donna meravigliosamente potente perché, in silenzio, é riuscita a guidare gli esseri umani distratti e confusi dentro il proprio Sé interiore, è una bella rivoluzione culturale che avvicina gli umani all’essenza della vita.

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...