Le nuove puntate di Fermati a Meditare

Oggi reinizia una nuova serie di puntate su MWRadio.it, la radio web, ascoltabile esclusivamente su Internet. Una serie di appuntamenti esclusivi, unici in Italia, che vi permetterà, settimana dopo settimana, di approfondire i vari aspetti della meditazione , conoscere nuove cose riguardo a Sahaja Yoga e, soprattutto, entrare sempre più in profondità nello stato di Consapevolezza senza Pensieri.

Questa settimana partiamo con un ripasso di quello che abbiamo affrontato nelle puntate della scorsa serie, che cos’è Sahaja Yoga, come si può meditare, il significato della meditazione, e infine una vera e propria meditazione sui vari centri energetici che abbiamo dentro di noi.

Al termine della meditazione, poniamo la mano ben tesa col palmo a contatto con l'osso della fontanella. Questo ci permette di portarvi l'attenzione ed entrare in meditazione
Al termine della meditazione, poniamo la mano ben tesa col palmo a contatto con l’osso della fontanella. Questo ci permette di portarvi l’attenzione ed entrare in meditazione

L’esercizio di meditazione che ascoltate questa settimana è la Realizzazione del Sé. Molti di voi avranno già fatto questo tipo di meditazione, ma rifarlo porta sempre benefici. L’esercizio è accompagnato da un sottofondo musicale, un raga, uan specie di musica indiana adatta per la meditazione.

Il raga di questa settimana si chiama Rag Hemant, del musicista Ahmet Selim Ergen, utilizzando uno strumento chiamato Sarod.

Per l’esercizio vero e proprio di meditazione vi rimando a questa pagina di Fermati a Meditare, l’esercizio numero 1.

Oltre a lasciare commenti, potete contattarci anche scrivendoci all’indirizzo meditazione@mwradio.it.

In questa pagina trovate invece i corsi di Sahaja Yoga, sempre gratuiti, in tutta Italia, mentre in questa pagina il palinsesto per scoprire a che ora e in che giorni Fermati a Meditare è in onda su MWRadio.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...