La meditazione – Madre Terra

Per iniziare la meditazione, sedersi a terra a gambe incrociate oppure su una sedia con i la pianta dei piedi ben salda a terra, senza scarpe o ciabatte. Portare le mani sulle gambe con i palmi rivolti verso l’alto per ricevere le vibrazioni. Chiudere gli occhi e fare qualche profondo respiro, cercando di rallentarlo facendo qualche secondo di pausa tra inspirazione ed espirazione. Sentire le proprie sensazioni sulle mani, dei pizzicori, delle pesantezze, del calore oppure del fresco.

Portare le mani sulla terra o verso la terra, anche se si è a casa verso il pavimento.  Portare il più possibile l’attenzione dentro di sé e lasciare fluire tutto ciò che è pesante verso il basso, lasciare che la terra eserciti la sua attrazione attraverso la gravità e assorba tutto ciò che ci appesantisce. Possiamo chiedere dentro di noi:

MADRE TERRA, PER FAVORE, ASSORBI TUTTA LA MIA PESANTEZZA, TUTTA LA MIA STANCHEZZA

PER FAVORE ASSORBI TUTTO CIO’ CHE IMPEDISCE LA MIA CRESCITA

ASSORBI TUTTI I MIEI CONDIZIONAMENTI,  LA MIA LETARGIA E PIGRIZIA

Dopodiché si può procedere per una meditazione normale, come già facciamo in trasmissione e che trovate qui, oppure si può fare una meditazione più semplice, portando la mano destra sul cuore, a sinistra nel nostro petto (la mano sinistra resta aperta sulla gamba) e affermando dentro di noi:

MADRE KUNDALINI, PER FAVORE, VIENI NEL MIO CUORE

IO SONO PURO SPIRITO

Portare poi la mano destra sulla fronte, e affermare dentro di noi senza pensare a niente o nessuno in particolare, ma con tutto il cuore dire:

IO PERDONO TUTTO E TUTTI, PERDONO ANCHE ME STESSO

Infine portare il palmo della mano destra sulla fontanella sopra la testa, con le dita bene tese per fare pressione, e affermare dentro di sé:

PERFAVORE, MADRE KUNDALINI, VIENI NELLA MIA FONTANELLA

STABILIZZA LA MIA REALIZZAZIONE

DONAMI LA PACE, LO STATO DI YOGA, DI UNIONE CON IL TUTTO

Successivamente sempre con gli occhi chiusi riportiamo la mano destra sulla gamba col palmo aperto e percepiamo le nostre sensazioni sulle mani. Stiamo in meditazione, in questo stato di consapevolezza senza pensieri, completa o parziale, per qualche minuto.

Se si ha difficoltà a ricordarsi cosa dire dentro di sé, basta portare la propria attenzione con la mano sui punti che abbiamo detto e chiedere semplicemente alla Kundalini di venire lì. Oppure di tanto in tanto si possono aprire gli occhi, leggere le affermazioni e richiuderli. La cosa più importante è che non perdiamo l’attenzione dentro di noi.

3 pensieri su “La meditazione – Madre Terra

  1. giampietro

    in un periodo quando mi guidava facevo queste richieste un poco diverse ma con il fine di avere aiuto e anche guida e lo ha fatto come adesso ho eseguito la preghiera e lei è uscita dalla fontanella vi ringrazio enormente ora tanti tasselli mi si schiariscono grazie

    Rispondi
  2. giampietro

    proprio ieri durante al termine della meditazione dei cuori gemelli che faccio da 2 mesi su consiglio di una persona che ho solo sentito una volta ed ha fatto la mia stessa esperienza 5 anni fa, sabato mattina dopo un ulteriore periodo di meditazione oltre la cuori gemelli la kundalini mi ha fatto nel venerdi dividere in due il lato dx tendeva ad essere tirato come se dovessi uscire dal corpo poi quella parte era cose se fosse sotto anestesia locale tutta la metà precisa sentivo una divisione persino sul naso, tutto questo è accaduto venerdi ma essendo una settima che lìajna mi tormentava, sabato è successo invece per il lato dx, con una differenza durante la seconda meditazione le mie mani sono state attratte dalla madre terra e mi sono abbandonato, si sono girate e poi anche la mia testa mistriosamente è stata attratta come se avessi una calamita mi lasciavo andare e rimanevo per lungo tempo così sentivo i piedi calamitati a terra, ora vi ringrazio enormente per avermi chiarito questo episodio e se sarò utile per voi chiamatemi pure in seguito vi daro il mio cell al responsabile del sito ancora grazie, saluti e tanta luce a tutti voi

    Rispondi
  3. daniela martellato

    non tutto ciò che ci è sconosciuto o che può sembrarci fantastico è positivo per la nostra evoluzione…ci sono campi oscuri dove non è consigliabile andare, meglio restare nel presente della meditazione con consapevolezza
    L’equilibrio lo troveremo bilanciando i nostri due lati destro e sinistro cos’ da poter stare nel canale centrale che è il canale evolutivo, ma non separando i canali o dividendoci a metà, meglio non fare confusione, per cui meglio sperimentare un solo tipo di meditazione per volta, per poter poi sperimentare e capire quale ci da effettivamente equilibrio e risultati positivi ed eliminare quella che non ci fa evolvere

    Rispondi

Lascia un commento

