Il discorso della settimana – Il Sahasrara chakra

Il Sahasrara si trova nella zona limbica del cervello, la testa è fatta come una noce di cocco, è coperta di capelli, poi troviamo una corazza dura , poi una pellicola scura, all’interno c’è la polpa bianca, ed al centro spazio ed acqua; il nostro cervello è fatto allo stesso modo.

Chakra sulla testa: Arancio=1°, Giallo=2°, Verde=3°, Rosso=4°, Blu=5°

Il potere del canale centrale è la Kundalini, che deve innalzarsi e penetrare nei diversi chakra, poi entrare nella zona libica ed illuminare i sette Pithas (troni) di questi sette centri (chakra), insediati nel cervello e collocati lungo la linea mediana della zona limbica: si inizia dalla nuca con il Mooladhara chakra circondato dallo Swadisthana, poi seguono il Nabhi, il Cuore, il Vishuddhi e l’Agnya chakra. Questi sei centri si uniscono per formarne il settimo

Il Sahasrara è dunque l’unione dei sei chakra, è uno spazio vuoto circondato da mille canali (nadi).
Quando la luce  penetra nell’area  limbica, queste  nadi  ricevono l’illuminazione e si  possono vedere sotto forma di  fiammelle, belle fiamme dai  sette  colori, l’ultima fiamma si  integra a  sua  volta,  è chiara come il giorno, poi anche queste sette luci diventano chiare come il giorno (vedasi la rifrazione della luce bianca nei sette colori dell’arcobaleno).

Eccovi descritto il Sahasrara dai mille petali, se effettuate un taglio orizzontale, noterete che i nervi si irradiano attorno alla zona libica e che assomigliano a dei petali. Se effettuate un taglio verticale noterete una quantità di nervi riuniti in fasci. Quando si illumina il Sahasrara chakra perciò, appare come un fascio di fiamme.
Poiché il Sahasrara è concavo il chakra della zona della fontanella corrisponde a quello del cuore….
L’intero Sahasrara ruota, tutti i chakra spostano la loro luce (in senso orario) attorno all’asse costituito dal chakra del cuore.

(Shri Mataji Nirmala Devi)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...