Il Sahasrara chakra – la meditazione

Cominciamo una meditazione normale.

Scarichiamo i canali con entrambe le mani a terra. Successivamente scarichiamo le negatività del canale sinistro e del canale destro con i metodi già visti.

Meditiamo un po’ sul nostro Mooladhara Chakra, come si può anche leggere sulla meditazione del canale sinistro. Possiamo chiedere di stabilizzare la nostra innocenza, purezza e saggezza.

Passiamo in seguito allo Swadhistan, poi al Nabhi,  al Cuore,  al Vishuddi e all’Agnya.

Portiamo infine la nostra mano destra sul Sahasrara chakra, dove vi è l’osso calcificato della fontanella. Premiamo questo punto con il palmo della nostra mano, le dita devono essere abbastanza tese in modo da esercitare più pressione su questo punto.

Qui, nel momento in cui la nostra attenzione è focalizzata su questo centro, entriamo in unione (yoga) con il divino, con l’energia omnipervadente. Possiamo chiedere qualsiasi cosa sia buona per la nostra evoluzione spirituale. Per esempio: “Madre Kundalini, perfavore, stabilizza la mia realizzazione del Sé“.

Oppure: “Madre, donami lo yoga, l’unione con il Tutto. Stabilizza la mia consapevolezza senza pensieri“.

In questi momenti di silenzio, cerchiamo di arrendere alla nostra Madre Kundalini, che è dentro di noi e lavora per noi, tutto quanto ci disturba, e tutti i nostri problemi. Lasciamo che sia Lei a preoccuparsene e a prendersene cura. Che siano problemi interni o esterni non importa. E’ un esperimento, diciamo dentro di noi: “Madre, sei tu che fai tutto, io non faccio niente“.

E proviamo a sentire quale sensazioni ci pervadono, se si forma pace dentro di noi. E’ la pace dell’arresa a un’energia che circonda tutto quanto, e dopo la realizzazione si prende cura di noi in ogni modo possibile e immaginabile. L’individualità rimane, ma si fonde con il Divino. E’ così semplice.

Foto con vibrazioni in cui Shri Mataji (al centro) lavora il Sahasrara delle persone

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...