Il Vishuddi chakra – II parte

Qualità:

Centro:  Senso della collettività, diplomazia, facoltà di essere testimoni

Sinistro: Rispetto di se stessi, relazione fratello-sorella

Destro: Rispetto degli altri, amabilità, integrazione nella collettività, consapevolezza di far parte del Tutto

Il Vishuddhi centro

Uno dei cerchi nel grano che rappresenta il Vishuddi

Il chakra del Vishuddhi corrisponde alla qualità di essere testimoni del gioco della vita, per poter raggiungere lo stato di testimone dobbiamo iniziare a praticare il distacco; il distacco dai nostri pensieri, dalle nostre ambizioni, dai nostri desideri emotivi e dai nostri condizionamenti. Quando si parla di distacco non si intende uno stato d’animo arido e noncurante di ciò accade all’esterno. Il distacco che ci dona il Vishuddhi è piuttosto un’attitudine gioiosa e serena nei confronti della vita.

La persona con un Vishuddhi pienamente sviluppato guarda e partecipa alle vicende del mondo con occhio amorevole, ma non ne viene mai travolto. Scopriamo che siamo attori ed il mondo intero una commedia. E’ anche il centro della diplomazia; l’uomo impara a vincere le avversità con arte, sa comunicare con ogni genere di persona adattandosi ai vari caratteri e mentalità, e sa affermare le proprie ragioni senza mai far ricorso alla violenza o brutalità. Nella persona in cui i principi del Vishuddhi sono risvegliati, infine si manifesta quella che viene chiamata la “consapevolezza collettiva”, si diviene così in grado di percepire quel filo sottile che ci lega agli altri esseri umani e al resto dell’universo.

La consapevolezza collettiva è anche quella qualità che ci permette di sentire i chakra degli altri sulla punta delle dita, che ci rende quindi consapevoli della positività e della negatività attraverso la percezione delle vibrazioni. Per finire una persona col Vishuddhi chakra in buone condizioni sarà sempre in grado di stabilire con gli altri dei rapporti gioiosi e spontanei, dove nessuno domina od è dominato, ma dove avviene di continuo uno scambio reciproco basato sull’amore e sul rispetto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...