Lo Swadhistan Chakra – III parte

Per la meditazione su questo chakra, vedere qui.

 

COME CURARE ALLA RADICE I DIFETTI DELLO SWADISTHAN

Correggendo la nostra attitudine nei riguardi dell’azione e dell’apprendimento. Questo aspetto fondamentale in Sahaja Yoga ci diverrà sempre più chiaro man mano che potremo attingere ai discorsi di Shri Mataji sull’argomento. In generale vorremmo mettere a fuoco due aspetti.

Agire senza equilibrare l’azione con una qualità interiore di cura ed amorevolezza, rende le nostre azioni aride e meccaniche, ci porta a coinvolgerci ciecamente in ciò che facciamo e ci rende collerici, in quanto provoca un blocco sul nostro Swadisthan destro.

Conoscenza Pura o divina significa avere l’esperienza e la pratica del divino, materializzate attraverso le vibrazioni, la loro percezione, i loro codici, il modo di conferirle, di destarle, di alzare la Kundalini, di correggere lo squilibrio, ecc.
Questo sapere è sviluppato dalle tecniche dei chakra e degli aspetti del divino in noi.

Di conseguenza conoscere un libro su tale o talaltro metodo non costituisce una vera conoscenza, ma semplicemente conoscere il racconto dell’esperienza altrui. Ciò può anche procurare un piacere particolare, ma mai una conoscenza utile.

Il lato sinistro dello Swadisthan è dunque messo all’opera in ogni forma di apprendimento, in ogni attività e così pure nell’insegnamento. Si danneggia con le false conoscenze ed in modo particolare con quelle che toccano il senso della vita e dello Spirito perché sono le più essenziali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...