L’innocenza

L’innocenza

Il potere dell’innocenza è immenso. Innanzi tutto elimina in voi la paura, ma il suo più grande potere consiste nel rendervi persone degne e rispettabili. E” grazie a questa qualità di innocenza che voi potete ricevere le vibrazioni.

L’innocenza ha la capacità di rendere le persone molto pacifiche. Una persona che non è innocente non sarà mai saggia; la saggezza è un dono dell’innocenza. Nel crescere, questa innocenza emana il profumo della compassione. Quando ricevete le vibrazioni acquisite fermezza e calcate la retta via, perché possedete quella innocenza esente da invidia e lussuria!

Vi rende belli. I vostri occhi brillano e ovunque li volgete un solo sguardo è sufficiente per alzare la Kundalini.
È la maturità della vostra innocenza che deve essere sviluppata. Essa vi farà diventare persone profonde, rispettose delle leggi divine.

Si confonde spesso l’innocenza con la stupidità, ma un uomo stupido cade subito in comportamenti egoici, mentre l’innocenza conferisce saggezza. Non potete ingannare l’innocenza. Una persona innocente non fa male a nessuno, non si mette in testa di risolvere tutti i problemi, ma abbandona ogni cosa a Dio.

L’innocenza vi da la concentrazione: osservate il neonato che succhia il latte dalla madre, come è concentrato su ciò che fa….L’innocenza vi mantiene nel presente: una persona innocente è sempre distesa… Sviluppate dunque la vostra innocenza, è un’ottima occasione per vivere nel presente. Perché lo sapete, quando siete nel presente, stabilite un contatto con il potere Divino. Più siete innocenti, più parteciperete allo stato di beatitudine.
L’innocenza dona la saggezza. Tutte le sciocchezze commesse dall’ego provengono dalla mancanza di innocenza.

(Shri Mataji Nirmala Devi)

Un pensiero su “L’innocenza

  1. Pingback: Il discorso della settimana. Il Diwali « Fermati a meditare

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...