Pubblicato da: Alex Buaiscia | dicembre 6, 2011

Anna Hazare: “Seguite Sahaja Yoga”

Anna Hazare é  un sociologo indiano salito alla cronaca mondiale durante il movimento non-violento che ha portato a gigantesche proteste in India contro la corruzione, nei mesi passati del 2011. I metodi adottati sono secondo gli insegnamenti del Mahatma Gandhi.

É conosciuto anche per il suo contributo alla costruzione e allo sviluppo di Ralegan Siddhi, un villaggio delParner taluka nel distretto di Ahmednagar, appartenente allo stato di Maharashtra, nell’India occidentale. Si è adoperato per renderlo un villaggio modello, e per questo nel 1992 gli è stato conferito dal governo indiano il Padma Bhushan, che è il terzo più alto riconoscimento civile del suo Paese.

Anna Hazare citato in un giornale in  Marathi, parlando di Sahaja Yoga

Anna Hazare citato in un giornale in Marathi, parlando di Sahaja Yoga

Proprio a Relegan Siddhi ha ricevuto la sua Realizzazione del Sé attrraverso delle persone che sono in Sahaja Yoga. Su un giornale, Gavakari, durante un’intervista, si é espresso in questo modo (traduzione dal Marathi, lingua di larga diffusione in India):L’uomo gira e gira dalla nascita alla morte… Per che cosa? Perché vuole la pace e la felicitá, e si perde quando non le trova da nessuna parte. Sahaja Yoga é un vero supporto per queste anime perse. Dunque seguite Sahaja Yoga”.

“L’uomo non si sente felice nel suo veicolo o casa di lusso, perché sta cercando al di fuori, mentre la vera gioia é cercare dentro di sé, e la otterrá senza dubbio attraverso Sahaja Yoga. Le gioie esterne sono temporanee, invece la gioia interna é stabile e sostenibile per molto tempo”.


Responses

  1. C è poi il movimento contro la corruzione in India guidato da Anna Hazare, insieme agli attivisti per la democrazia in Cina, Birmania e Pakistan.

  2. Ciao, sono felice di trovare un altro blog interessante e ben fatto. Se hai un minuto ti consiglio di dare un’occhiata a MeditazioneZen.com, una comunità online che consente di condividere informazioni, conoscere e comunicare con altri praticanti Zen. Sarai il benvenuto!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 81 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: